domenica 5 febbraio 2012

CINEMA TEATRO CARENI


"Finalmente dopo 5 anni, riapre lo storico CINEMA CARENI, edifico sorto su un terreno che la signora Elisabetta Careni ha donato alla parrocchia ai primi del 1900, in passato luogo d'incontro e punto di riferimento per tutto il Quartier del Piave.
Nel maggio del 2001 è stata firmata una convenzione tra la Parrocchia di Pieve di Soligo, il Comune e la "Fondazione Cassamarca" per la sistemazione totale dell'edificio, l'ampliamento e la messa a norma di tutti gli impianti e il cambiamento dell'arredamento interno.
Sono stati ridimensionati i posti a sedere in sala da 600 a 420 comode poltrone, divise tra platea e galleria per favorire l'ampliamento del palcoscenico ad uso teatro e danza, garantendo pure idonee uscite di sicurezza.
Nello stabile si è realizzato anche un nuovo blocco edilizio per ospitare camerini, l'area di servizio delle scenografie, spazi di deposito ed i vani tecnici necessari. Un altro aspetto significativo riguarda la revisione del vecchio atrio e l'ampliamento del foyer (spazio di accesso alla sala), una struttura polifunzionale di circa 200 metri quadrati, dotata di accesso anche verso il lato nord dell'area che in assenza di spettacoli sarà in grado di ospitare autonomamente funzioni collaterali all'attività teatrale e cinematografica quali presentazioni, mostre e attività varie."


Nessun commento:

Posta un commento