lunedì 21 novembre 2011

TEATRO LEONARDO DA VINCI


















L’Associazione Teatro Leonardo da Vinci a partire dalla stagione 2009/2010 ha inaugurato la gestione del Teatro Leonardo in collaborazione con la Compagnia Teatrale Quelli di Grock. Grazie al sostegno della Fondazione Cariplo, il luogo è stato rinnovato e reso ancora più ospitale e polivalente. Il Teatro Leonardo, con la direzione artistica di Susanna Baccari, Valeria Cavalli e Claudio Intropido, la direzione organizzativa di Francesco D’Agostino, la direzione tecnica di Walter Intropido, costituisce un luogo dall’impronta artistica fortemente condivisa e si rivolge ad un pubblico vario e affezionato, che segue con partecipazione e calore le diverse proposte della stagione.
 Sul palcoscenico del Teatro Leonardo si alternano ogni anno nuove produzioni di Quelli di Grock, spettacoli di compagnie ospiti presenti su tutto il territorio nazionale, eventi culturali, letterari e musicali, creando nell’insieme un’offerta artistica alternativa nella città di Milano.
 Il Teatro Leonardo accoglie inoltre gruppi scolastici a cui dedica spettacoli in matinée appositamente pensati per il giovane pubblico.
 Sin dalla prima stagione, il Teatro Leonardo è risultato essere fra i primi teatri in Italia, tra quelli di cinquecento posti, per numero di spettatori (fonte Il Giornale dello Spettacolo).

Nessun commento:

Posta un commento