martedì 25 ottobre 2011

TEATRO INSTABILE DELLO HUMOR

















Il Salotto Rosso si trova in un palazzo d'epoca nel quartiere Trieste/Parioli. In un accogliente teatro stile Belle Epoque, che ricorda il tradizionale Cafè Chantant parigino. Cene sfiziose a lume di candela...specialità francesi, pennette in salsa rosa, crèpes alla crema di funghi e al gorgonzola, corona di formaggi assortiti accompagnati da marmellate e miele, quiche al farro e ai funghi, omelettes alle verdure e alla crema di formaggi, insalate fantasia e gustose tartine alle creme multicolori. Gourmandises, torta al cioccolato e pere, tiramisù, crostate ai frutti di bosco, gelati fantasia. Cioccolate "Venchi": fondente, all'amarena, zenzero, cannella, whisky, rum.. Fondue "Dello Humour" accompagnata da petite patisserie. Infusi di frutta "La Via del Tè", con karkadè, rooibos, rosa canina, scorze d'arancia, mela, fragola, lampone, cartamo e boccioli di rosa. Gusto fresco e delicato di fragolina. Arancia Cannella Vaniglia  con karkadè, rosa canina, scorza d'arancia, cannella e calendula. Tisane "La Via del Tè" ai semi d'anice, radice di liquirizia e menta piperita in foglie. Selezione di the pregiati "La Via del Tè", tra cui Lapsang Souchong, Gunpowder, English Breakfast ed Earl Grey. The Aromatizzati "La Via del Tè" ai frutti di bosco, pepe rosa: the speziati ed irresistibili! Vini francesi ed italiani, prosecchi, spumanti, passiti liquorosi e champagne. Cocktails alcolici ed analcolici, liquori nazionali ed esteri, birre e succhi di frutta. Su prenotazione, prepariamo gourmet vegetariani e vegani, primi piatti senza glutine, per le intolleranze alimentari.
Potrete assistere a spettacoli teatrali brillanti, cabaret, musica jazz e live, piano bar, balli di gruppo, the teatrante, proiezioni di film, danza del ventre e tanto altro.
E' possibile organizzare feste con animazione e rinfreschi, cene sfiziose a lume di candela con possibilità di catering e serate particolari. L’Associazione (già cooperativa Scultarch costituita a Roma) è specializzata nella ricerca culturale e artistica, con il fine di offrire interventi culturali ad alto livello professionale, di tipo promozionale. Dal ’79 svolgiamo attività culturale organizzando conferenze, studi e ricerche con la Regione Lazio e la Provincia di Roma. L’attività teatrale si svolge in maniera costante dal 1981 nel territorio nazionale, in manifestazioni organizzate in collaborazione con gli Enti Locali, il Ministero del Turismo e dello Spettacolo.       Nel ‘92 abbiamo inaugurato a Roma il Teatro Instabile dello Humour “Il Salotto Rosso” che si contraddistingue per una programmazione di spettacoli all’insegna del teatro comico-brillante, che tuttora ha una regolare stagione teatrale. Il Salotto Rosso, Teatro Instabile dello Humour è situato nel quartiere Trieste - Parioli in un palazzo Liberty. E’ un accogliente ed intimo salotto arredato in stile Belle Epoque. Attraverso gli spettacoli è possibile rivivere le atmosfere del varietà da Lina Cavalieri alla Bella Otero, da Fregoli a Petrolini, fino ad arrivare a testi di autori contemporanei quali Maurizio Costanzo, Aldo Nicolaj, Mario Moretti. Il fermento culturale e artistico del teatro, trova una delle sue migliori espressioni in un laboratorio teatrale – corso di recitazione che ha nella continuità uno dei suoi punti di forza. Collabora con l’Organizzazione di Volontariato Animal Mundi il Teatro è Vita, iscritta nel Registro del Volontariato della Regione Lazio nei settori Servizi Sociali, Ambiente, Natura e Animali. Con quest’ultima ha realizzato importanti attività sociali e culturali: col Ministero della Giustizia, ufficio di servizio sociale per i minorenni, è stato attuato un progetto di inserimento di minori sottoposti a procedimenti penali. Con le ASL e altre strutture operanti nei servizi sociali, l’Organizzazione ha realizzato diversi progetti culturali al fine di riabilitare ragazzi portatori di handicap medio-lievi. Dal 2004 inoltre sono stati organizzati eventi culturali e spettacoli teatrali nell’ambito dell' “Estate Romana”.




Nessun commento:

Posta un commento